NUTRIZIONE

Consigli generali per una dieta varia ed equilibrata.

Insalata verdissima

Difficoltà: 
Facile
Tempo: 
5 minuti
Porzioni: 
1 persona

Ingredienti

Valeriana
Rucola
Romanella
Avocado
Per la citronette
Succo di limone
Olio ev oliva
Senape

Apporto Calorico

VALORI / 100g
  • Valeriana 21 cal.
  • Rucola 25 cal.
  • Romanella 19 cal.
  • Avocado 160 cal.
  • Limone 29 cal.

Preparazione

Componiamo la nostra insalata inserendo in un piatto fondo abbastanza capiente, la romanella, la rucola e la valeriana.

Dopo aver pulito l’avocado dalla buccia e dal suo seme, lo tagliamo a dadini e lo aggiungiamo all’insalata.

Ora prepariamo la citronette per il condimento. Quindi spremere mezzo limone, a cui aggiungiamo un cucchiaino di senape e montiamo i due ingredienti aiutandoci con una frusta. Aggiungiamo l’olio extra vergine di oliva a filo, fino a raggiungere la densità desiderata.

Ora possiamo condire l’insalata con il composto ottenuto.

Ricetta tratta dal libro

Consigli nutrizionali per il paziente affetto da malattia onco-ematologica

del Professor Attilio Guarini - Realizzata da Nick Difino. Con il contributo del ristorante Slow Food PerBacco di Bari