COLLABORANO CON NOI

Le aziende che ci aiutano a informarvi.

CONDIVIDI

LMCome è il sito dedicato alle persone a cui è stato diagnosticato un tumore ma anche ai familiari o amici che vogliono sapere di più sulla malattia.

È un progetto nato con l'intento di rispondere alle mille domande che sorgono quando ci si trova ad affrontare un tumore del sangue.

Uno spazio dove trovare informazioni validate da Esperti clinici dell'Ematologia italiana e servizi specifici. Ma soprattutto, un punto d'incontro. Tra la voce di chi si trova ad affrontare la malattia e quella degli Specialisti.

LMCome è stato realizzato in collaborazione con:

UNIAMO

Federazione Italiana Malattie Rare onlus

Nata a Roma nel luglio del 1999 dalla ha lo scopo di migliorare la qualità di vita delle persone colpite da malattia rara, attraverso l'attivazione, la promozione e la tutela dei diritti vitali dei malati rari nella ricerca, nella bioetica, nella salute, nelle politiche sanitarie e socio-sanitarie.

Vai al sito

SIES

Società Italiana Ematologia Sperimentale

Società, parallela e sinergica alla SIE, nata nel 1987 con lo scopo di dare maggiore spazio agli aspetti biologici e sperimentali dell’ematologia.

Vai al sito

ONCOGUIDA

Oncoguida, nata nel 2009 come progetto di AIMaC in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, finanziato dal Ministero della Salute, aiuta ad identificare rapidamente le strutture italiane specializzate nella diagnosi e cura dei tumori e le associazioni di volontariato che offrono sostegno psicologico, riabilitazione, assistenza sociale e previdenziale.

Vai al sito